MIELE X MODE SUISSE

Il 4 settembre 2023, ancora una volta nell’edificio Chipperfield della Kunsthaus di Zurigo, si terrà l’evento principale di quest’anno di Mode Suisse. Per la seconda volta, anche Miele sarà presente all’evento, in qualità di sponsor principale. Quest’anno Miele assegnerà il nuovo prezzo di 10.000 franchi.

«MIELE X MODE SUISSE FOR POSITIVE IMPACT».

CONCORSO

Partecipate subito al concorso di Mode Suisse e vincete una felpa o una sciarpa con cappuccio Mourjjan4Children.

IL PREMIO

Il “MIELE X MODE SUISSE AWARD FOR POSITIVE IMPACT” è stato creato per premiare gli stilisti svizzeri che, nello spirito delle diciassette massime del Global Compact delle Nazioni Unite, contribuiscono a rendere l’industria della moda più ecologica e sociale a lungo termine. Il vincitore non solo avrà l’opportunità di presentare la sua attuale collezione di moda a Mode Suisse, ma riceverà anche un premio in denaro di 10.000 franchi.

IL GIURATO

Corinne Grüter

Besitzerin Set&Sekt (Basel);

Cyril Jordil

Buyer BONGENIE GRIEDER (Genf)

Malena Ruder

Editorial Director Magazine Z/NZZ am Sonntag (Zürich)

Marcela Palek

Style Director Konfekt/Monocle, Journalistin (Zürich)

Nathalie De Geyter

Creative Director & Head of Fashion annabelle (Zürich)

Nina Bachmann

Member of the Management Board, Technology and Sustainability Swiss Textiles

Seol Cheong Kwon

Artisan Peintre Louis Vuitton & bildende Künstlerin (Zürich)

Yannick Aellen

Gründer und Direktor Mode Suisse (Zürich).

Alexandre Lanz

Deputy Editor-in-Chief Femina (Lausanne)

Claudia Desax

Besitzerin Opia (Zürich)

Charles Aellen

Besitzer Charles Aellen Company (Zürich)

Precedente
Successivo

Der Gewinner

Roland Rahal, MOURJJAN

Precedente
Successivo

Il premio va al designer di MOURJJAN Roland Rahal con il progetto “Mourjjan4Children”. Il progetto si avvale del lavoro di Textile per dare ai giovani traumatizzati la forza e il coraggio di plasmare il proprio futuro.

Il progetto vincitore “Mourjjan4Children” è un programma educativo creativo per bambini traumatizzati. Al centro del progetto c’è l’obiettivo di offrire ai bambini uno spazio in cui imparino a gestire le proprie emozioni e a trarne forza creativa. Nel farlo, dovrebbero avere l’opportunità di imparare chi sono, cosa è importante per loro e come possono prendere decisioni che influenzeranno positivamente il loro futuro. In collaborazione con l’Associazione svizzera swiss4lebanon e una ONG locale nel Sud del Libano, i bambini di età compresa tra gli 8 e i 17 anni provenienti da contesti libanesi, palestinesi e siriani hanno la possibilità di frequentare un corso di tre settimane che offre loro l’opportunità di sperimentare innanzitutto la comunanza attraverso la bellezza (Building Bridges), in secondo luogo di esplorare l’identità attraverso i sentimenti, i valori e le qualità (Exploring Roots) e in terzo luogo di vivere valori e comportamenti comuni (Building a New Culture).

MODE SUISSE

Lunedì 4 settembre 2023, Mode Suisse & Friends si svolgerà nuovamente nell’imponente foyer Walter Haefner dell’edificio Chipperfield della Kunsthaus Zürich. Mentre gli stilisti della Sélection Mode Suisse presentano le loro ultime collezioni, gli Amici delle scuole di moda, i marchi svizzeri e le boutique locali sono ancora una volta liberi di scegliere cosa presentare in passerella. Il concentrato di creatività, formazione e vendita al dettaglio dimostra quanto sia ricca e sostenibile la scena della moda svizzera.
Tra le griffe giuriate per la Sélection Mode Suisse, Mode Suisse dà il benvenuto ai nuovi arrivati Anastasia Bull (Basilea) e Ba Si (Basilea) e a KAZU (Zurigo): dopo nove anni, i modelli sostenibili della griffe svizzero-giapponese tornano a sfilare sulla passerella di Mode Suisse. Anche il lavoro del designer Kazu Huggler sarà esposto dall’8 settembre nell’ambito della mostra “Kimono. Kyoto to Catwalk” al Museo Rietberg. L’assortimento di Sélection Mode Suisse comprende anche le creazioni di MOURJJAN (Zurigo/Beirut) e Sarah Bounab (Ginevra).

Moda sostenibile - Cura del bucato sostenibile

Key_Visual_Love_Fahsion

La moda sostenibile si riferisce alla produzione di abbigliamento più rispettoso dell’ambiente e socialmente responsabile. Si tratta di preservare le risorse, ridurre gli sprechi e creare condizioni di lavoro più eque per chi è coinvolto nella produz

E questo si adatta perfettamente a Miele, poiché le lavacentrifughe e le asciugatrici Miele sono dotate di tecnologie innovative per ridurre al minimo il consumo di acqua e il fabbisogno energetico. Utilizziamo materiali di alta qualità e componenti durevoli per garantire una lunga durata delle nostre unità e ridurre la necessità di ricambi.

Con speciali programmi di lavaggio, puliamo delicatamente anche i tessuti più delicati. Utilizziamo inoltre detergenti ecologici e ottimizziamo i consumi senza compromettere le prestazioni di pulizia.

La sostenibilità fa parte della nostra filosofia e ci impegniamo costantemente per trovare soluzioni ecologiche. Con Miele, potete occuparvi del bucato in modo efficiente ed ecologico, senza rinunciare alla qualità.